LA “MELANNURCA CAMPANA I.G.P.” NELLA GELATERIA FIORE DI LATTE DI ROBERTO COMELLI: INTERVISTA AL GAMBERO ROSSO
Il Gambero Rosso intervista Roberto Comelli della Gelateria Fiore di Latte di Gradisca d’Isonzo (GO) per scoprire come la Melannurca Campana “varietà annurca I.G.P.” agrimontana viene impiegata nel suo lavoro quotidiano.
Da vent’anni il gelato del Maestro, membro degli Artisti del Gelato di Agrimontana, convince la clientela locale per la sua consistenza più compatta rispetto alle proposte comuni e per il gusto delle materie prime selezionate nella preparazione di un prodotto artigianale e autentico. La gelateria, infatti, è costantemente attenta a valorizzare i prodotti delle aziende agricole del territorio con alcune eccezioni d’eccellenza.
E per quanto riguarda le mele? Il maestro Comelli sceglie la Melannurca Campana “varietà annurca I.G.P.” agrimontana perché permette di dare al prodotto finito tutto il gusto originale e autentico della frutta, come appena raccolta. È il caso di gusti che richiamano i dolci della tradizione friulana, come il gelato alla mela servito in un cono di farina di ceci e granoturco.
Grazie alla collaborazione duratura con Agrimontana, la Gelateria Fiore di Latte può portare avanti la sua filosofia basata sulla valorizzazione dell’ingrediente proponendo gusti genuini dal sapore unico.
Leggi l’intervista completa sul sito del Gambero Rosso: https://www.gamberorosso.it/speciali/gambero-rosso-x-agrimontana/gelato-alla-mela-identikit-del-gusto-perfetto-secondo-roberto-comelli-della-gelateria-fiore-di-latte/