Il Gelato Reale
Da qualche anno lo Chef si è dedicato a progetti dolci, grazie anche alla collaborazione con il suo staff di pasticceria, tra cui AtelieReale, di cui abbiamo già potuto apprezzare il gustoso panettone artigianale realizzato con canditi agrimontana.
Ma è durante il lockdown che chef Vivalda ha messo a punto il suo nuovissimo progetto: il Gelato Reale.
All’interno del Giardino delle Rose, verde dehors esterno del Ristorante bistellato, un nuovo spazio di somministrazione dove i consumatori potranno scegliere tra una selezione di 12 gusti di gelato e 3 coppe, dedicate alla storia del ristorante giunto ormai al suo 205esimo anniversario.
Il gelato di Vivalda è stato realizzato grazie ad una importante collaborazione con il Maestro Gelatiere, e Artista del Gelato, Palmiro Bruschi di Ghignoni Gelateria dal 1981.
E non un gelato qualsiasi.
Prodotto con una selezione di materie prime di primissima qualità: uova allevate a terra, latte Piemontese dell’azienda Inalpi, acqua Sparea delle montagne della Val Pellice.
Per i 6 gusti alle creme sono state selezionate anche le varietà di Nocciola Trilobata del Piemonte IGP e il Pistacchio Feudo San Biagio di agrimontana, il cioccolato Chuao 75% Selezione DOMORI, il caffè arabica Kafa di Lavazza.
Per i gusti alla frutta, solamente varietà eccellenti attraverso la collaborazione con piccoli produttori italiani, anche grazie alla ricerca di un vero e proprio sommelier della frutta.
Via libera a limoni di Noli, albicocche di Valleggia, fragole Mara des Bois, fico fiorone di Terlizzi, il tutto seguendo la stagionalità del prodotto per garantire un gusto totalmente naturale al prodotto finito.