Agrimontana torna al Summer Fancy Food Show di New York
Dal 25 al 27 Giugno il Javits Center a New York City ha ospitato la 67ª edizione della più importante fiera dedicata alle eccellenze alimentari e alle innovazioni di settore nella East Coast degli Stati Uniti: il Summer Fancy Food Show. Un’esposizione di 28.000 mq, con 2.000 espositori di specialità alimentari dal mondo coinvolti. Un intero padiglione è come sempre dedicato alle eccellenze italiane, con 300 insegne tra produttori, consorzi e associazioni di produttori, che ha ricevuto anche la visita delle autorità italiane.
Tra le aziende che rappresentano il Made in Italy non poteva mancare - anche quest’anno - Agrimontana. Al nostro stand i professionisti americani hanno avuto la possibilità di conoscere e degustare il nostro prodotto principe - il Marron Glacé - che da oltre 50 anni lavoriamo con cura e precisione, e che rappresenta in tutto il mondo il gioiello più autentico dell’arte pasticcera e confettiera. E in perfetta linea con i valori che ogni giorno sposiamo, anche a New York abbiamo presentato i nostri ingredienti di filiera, come la “Nocciola del Piemonte I.G.P.” e il pistacchio Feudo di San Biagio.
Ogni ingrediente viene valorizzato in tutto il suo percorso, dal campo e fino al prodotto finito (che sia una ricetta di alta ristorazione, un dessert al piatto, un prodotto di alta pasticceria o panificazione, o un gelato artigianale). Alla manifestazione, il pubblico presente ha potuto scoprire anche la nostra linea retail di prodotti a base di frutta: confetture, creme e frutta candita dedicate al consumatore finale. Al nostro fianco anche DOMORI, nostro partner per gli ingredienti professionali a base cioccolato.
Il Summer Fancy Food Show è stata l’occasione per consolidare i rapporti commerciali che da anni Agrimontana intrattiene con i professionisti d’oltreoceano, continuando a divulgare l’artigianalità italiana nel mondo attraverso i prodotti d’eccellenza. E una bella occasione di incontrare nuovamente alcuni professionisti e celebrities, passati per un saluto o una degustazione al nostro stand. Tra questi anche la brillante attrice Whoopi Goldberg e l’imprenditrice del food Giada De Laurentiis!