Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai implicitamente di ricevere cookie al nostro sito. Le impostazioni dei Cookies possono essere modificate in qualsiasi momento, consultando il link "Privacy Policy" posizionato in fondo alla pagina.

QUALITA’, SICUREZZA, AMBIENTE

Azienda Agrimontana S.p.A. applica in tutti i processi aziendali un sistema di gestione Integrato per la Qualità, l’ Ambiente e la Sicurezza e igiene del lavoro al fine di offrire ai propri Clienti un prodotto di eccellenza ottenuto esclusivamente con l’impiego di materie prime pregiate, lavorate con cura artigianale in impianti modernamente organizzati, sottoposti a rigorosi controlli di processo, gestiti da personale qualificato e nel rispetto delle norme di sicurezza e attenti alla tutela dell’ambiente, attuando un costante miglioramento nel tempo delle performance nell’interesse ultimo del consumatore finale.

 

Ci siamo dotati di un “Codice Etico” e poniamo la massima attenzione all’osservazione dei requisiti legali in materia di igiene industriale e tutela delle persone e dell’ ambiente, ci impegniamo a consegnare i prodotti nei modi e nei tempi richiesti.

Definiamo, perseguiamo e controlliamo gli obiettivi per la Qualità, l'Ambiente e l’Igiene e Sicurezza del lavoro, individuiamo gli strumenti, le modalità operative e le risorse necessarie per l’ attuazione.

Abbiamo sviluppato un manuale integrato di gestione, procedure e istruzioni operative che guidano le nostre attività.

 

Consideriamo l’applicazione costante del sistema di gestione come una risorsa e come una scelta strategica volta a:


• perseguire l’obiettivo primario costituito dalla soddisfazione del Cliente;


• consolidare la propria immagine e leadership sul mercato;


• accrescere la diffusione dei propri prodotti;


• migliorare l'efficacia del sistema produttivo;


• agire, sempre, nel pieno rispetto della legislazione, regolamentazione e normazione applicabile, ponendo particolare attenzione all’aggiornamento continuo delle prescrizioni legali e di altro tipo;


• ottenere il continuo miglioramento delle prestazioni al fine della diminuzione degli impatti ambientali,


• prevenire incidenti riducendo i rischi;


• conoscere in anticipo i problemi per poterne pianificare le soluzioni.

 



Agrimontana assicura che la politica per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza è diffusa, compresa, attuata e mantenuta da tutto il personale con i mezzi e le risorse idonee.

A tale scopo sottoponiamo il personale, a tutti i livelli, a corsi di formazione e di aggiornamento, attuiamo periodiche verifiche ispettive interne, cerchiamo di ottenere il totale coinvolgimento dei collaboratori per il conseguimento del miglioramento continuo della nostra performance.

Agrimontana attua un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e ISO 45001.

L’obiettivo che ci prefiggiamo e che consideriamo vitale, è di finalizzare gli sforzi di tutti i collaboratori al continuo miglioramento della qualità dei processi e dei prodotti e della tutela dei lavoratori e dell’ambiente.

 

Chiediamo a tutti i collaboratori il rispetto del Codice Etico e un forte impegno per operare nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti e dei requisiti del sistema di gestione integrato, al fine del miglioramento dell’efficienza operativa e della diminuzione dei rischi e dell’impatto ambientale dei processi.

Ci impegniamo a prevenire non conformità e a perseguire gli obiettivi e traguardi prefissati.

Per tutto questo la Direzione di Agrimontana assume un ruolo attivo nella promozione e nella guida delle attività aventi influenza sulla qualità , la sicurezza e sull’ambiente, attraverso la diffusione, a tutti i livelli, dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.

 

Il responsabile del sistema di gestione integrato verifica l’andamento del sistema e riferisce periodicamente alla Direzione sulla sua adeguatezza ed efficacia; ha l'autorità di fermare ogni operazione che non risponda alle prescrizioni del Sistema di gestione ed alle norme applicabili.

Il responsabile del sistema di gestione ha l’autorità di richiedere, approvare e programmare le azioni correttive necessarie.

Tutti i collaboratori sono tenuti a rispettare le prescrizioni per l'attuazione e il mantenimento del sistema di gestione integrato.